Prestazioni:

  • Visita specialistica angiologica
  • Visita specialistica vascolare
  • Terapia sclerosante delle teleangectasie
  • Terapia sclerosante delle piccole varici agli arti inferiori
  • Ecodoppler arterioso e venoso e TSA
  • Bendaggio Ulcere e Flebiti

Dr. Tiberio De Bernardi – Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia

Per tutti i trattamenti, gli interventi e gli esami relativi alla chirurgia vascolare in provincia di Varese, il Poliambulatorio Specialistico dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate (VA) rappresenta un valido punto di riferimento.

Oltre alle prestazioni di chirurgia vascolare, all’interno del poliambulatorio, è possibile usufruire di visite e trattamenti personalizzati nei settori della chirurgia generale, della pediatria, dell’urologia, dell’andrologia, dell’otorinolaringoiatria, della dietologia, della dermatologia, della medicina estetica, della medicina del lavoro, della radiodiagnostica, della traumatologia, dell’ortopedia, dell’endocrinologia e della diabetologia.

L’unità di chirurgia vascolare a Vergiate (Varese) tratta tutte le problematiche di ambito diagnostico, chirurgico e terapeutico in regime ambulatoriale e di ricovero.

Tra le patologie più comuni e diffuse che riguardano l’apparato vascolare, troviamo le arteriopatie del distretto femoro-popliteo, le patologie steno-ostruttive, nonché le patologie aneurismatiche dei distretti arto-iliaci e dei tronchi sovraortici.

Grazie alla ricerca medica e alla tecnologia, la maggior parte di tali patologie viene risolta con procedure chirurgiche a bassa invasività.

Tutti i trattamenti di chirurgia vascolare vengono effettuati con metodi di ultima generazione. I medici diagnosticano le patologie vascolari tramite esami specifici (come l’ecodoppler) e con visite approfondite.

Nello specifico, vengono prese in esame le diverse patologie legate alle ostruzioni di vene e arterie, le arteriopatie e le stenosi delle carotidi. Molta attenzione viene anche riservata alla prevenzione primaria e secondaria dell’ictus celebrale.

Per quanto riguarda il trattamento ambulatoriale delle patologie vascolari, sono ormai di routine i trattamenti volti a migliorare e risolvere malattie acute e croniche del sistema venoso: vene varicose, varici, patologia tromboflebitica ascendente e varici degli assi safenici.

A distanza di tempo, il paziente viene ricontrollato con esami di follow-up, utili a monitorare la situazione e intervenire in tempo utile in caso di recidive.

Il Poliambulatorio Specialistico dell’ASSS Vergiate è un centro rinomato per la chirurgia vascolare in provincia di Varese.

Il personale qualificato si avvale di tecnologie di ultima generazione, per offrire il meglio ad ogni paziente, che viene seguito in tutto il suo percorso, anche dal punto di vista psicologico. Accanto al reparto di chirurgia vascolare, all’interno del poliambulatorio è attivo un centro di fisioterapia, con servizi di riflessologia plantare, paraffinoterapia e sistemi elettromedicali.

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari ha iniziato la sua attività nel 1998, dietro autorizzazione sanitaria rilasciata dalla ASL della provincia di Varese numero 80/90. Ha all’attivo la gestione di farmacie comunali e i servizi sanitari. Moltissimi i servizi messi a disposizione degli utenti, primo tra tutti un punto prelievi convenzionato e un valido servizio di assistenza domiciliare.

Grazie ad operatori altamente qualificati, il paziente può usufruire al proprio domicilio di preziosi supporti, tra cui l’igiene quotidiana, il bagno settimanale, aiuto per il disbrigo di pratiche burocratiche, servizi di accompagnamento per visite a Centri sanitari e di riabilitazione, fornitura a domicilio del pasto e tutto il supporto psicologico necessario sia al paziente che al rispettivo nucleo familiare.

Per ogni richiesta, occorre rivolgersi all’assistente sociale di riferimento, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 escluso i festivi.

Gli appuntamenti possono essere presi telefonando allo 0331 946093 / int. 1, oppure scrivendo a: poliambulatorio@asssvergiate.it.

In ogni caso, le attese sono inferiori ai sette giorni. L’ASSS (Azienda Speciale Servizi Sanitari ) si trova in Via Giuseppe Di Vittorio, 2 21029 a Vergiate (VA). Per maggiori informazioni, potete chiamare i numeri: Tel. 0331 946093 – Fax 0331 946342, oppure scrivere alla casella di posta elettronica: info@asssvergiate.it