Prestazioni:

  • Tutela della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro

Dr. Guido Perina – Medico Chirurgo

Necessiti di una consulenza, di una diagnosi o di informazioni sulla prevenzione delle patologie legate alla tua attività lavorativa? Vuoi rendere più sicura la tua azienda tutelando la salute dei dipendenti? Allora affidati al’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate, in provincia di Varese.

L’ASSS Vergiate, attiva da oltre quindici anni nel campo della prevenzione e della cura delle patologie legate al mondo del lavoro, è un vero e proprio punto di riferimento nella provincia di Varese, potendo contare su un team di professionisti altamente qualificato guidato dal direttore sanitario Giovanni Zanetta.

Oltre a rappresentare un punto di riferimento per la medicina del lavoro in provincia di Varese, l’Azienda Speciale Servizi Sanitari Vergiate è inoltre dotata di un punto prelievi convenzionato e offre un servizio di assistenza domiciliare.

ASSS Vergiate_medicina-del-lavoro

Il campo della medicina del lavoro è uno dei rami della medicina che negli ultimi anni ha subito una delle crescite più rilevanti, in quanto la prevenzione di incidenti sul posto di lavoro è diventata una delle priorità per qualsiasi paese occidentale.

Oltre a tutelare il dipendente da rischi per la salute, la medicina del lavoro garantisce all’imprenditore la piena tranquillità nei confronti degli incidenti sul lavoro, che a livello normativo sono oggi puniti duramente dalla legge.

Ogni azienda sottoposta a rischi per la salute dei lavoratori deve infatti dotarsi di un Medico competente alla sorveglianza sanitaria (Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro).

Il Medico del Lavoro è in grado di offrire consulenze e di individuare patologie causate da:

  • agenti chimici, che possono venire a contatto con vari organi come il fegato, la pelle, i polmoni ed avere ripercussioni sul sistema nervoso;
  • agenti fisici, come le radiazioni, le vibrazioni e il rumore, capaci di interferire con la normale fisiologia del nostro organismo;
  • agenti biologici, ovvero virus e batteri, le cui infezioni possono avere conseguenze anche gravi;
  • stress e altre problematiche di carattere fisiologico, psicosomatico, neurologico e psicologico.

Il Medico può essere un medico del Lavoro o un medico specializzato in Igiene o Prevenzione.

Se avete un’azienda in provincia di Varese potete convenzionarvi con L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate, che si occuperà del disbrigo di tutte le necessarie formalità burocratico-amministrative, facendosi carico delle misure preventive necessarie a fornire un’assistenza a 360 gradi nella tutela della salute dei dipendenti, assicurando alle aziende convenzionate il massimo della competenza e della professionalità.

La convenzione con una struttura pubblica o privata è prevista dalla legge (articolo 39 del Decreto Legislativo 81/80) e rappresenta una soluzione sicura e assolutamente consigliabile per chiunque non voglia andare incontro a problemi di salute sul proprio posto di lavoro.

Avendo assistito decine di aziende della provincia di Varese, l’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate rappresenta un punto di riferimento professionale leader nel settore della medicina del lavoro.

Affidati competenza e all’affidabilità di un pool di specialisti e di professionisti che ti garantiranno il massimo dell’efficienza e della sicurezza sul posto di lavoro, contattando L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate.

Per maggiori informazioni e per prenotare appuntamenti con il medico del lavoro in provincia di Varese, potete chiamare i numeri: Tel. 0331 946093 – Fax 0331 946342, oppure scrivere alla casella di posta elettronica info@asssvergiate.it.

Gli appuntamenti possono essere presi telefonando allo 0331 946093 / int. 1, oppure scrivendo a: poliambulatorio@asssvergiate.it. In ogni caso, le attese sono inferiori ai sette giorni.

L’ASSS Vergiate eroga prestazioni mediche specialistiche in regime privato previo appuntamento. I tempi di attesa sono notevolmente ridotti, per minimizzare il disagio del paziente ed evadere le sue richieste nel più breve tempo possibile.

Il Direttore Generale Sanitario della struttura, sita in Via Giuseppe Di Vittorio, 2 21029 a Vergiate (VA), è il Dott. Giovanni Zanetta, Medico Chirurgo.

I pagamenti delle prestazioni si effettuano presso la segreteria della struttura, al secondo piano di Via G. Di Vittorio, 2, negli orari di apertura dello sportello.