Prestazioni:

  • Prima visita
  • Pianificazioni sedute

Dr.ssa Marta Formenti - Massofisioterapista

La riflessologia plantare, una tecnica di massaggio applicata sui piedi e sulle mani, si basa sulla profonda conoscenza delle connessioni che intervengono tra piedi e mani e i muscoli, gli organi, i tessuti e le ghiandole del nostro corpo.

Andando a esercitare delle pressioni su determinati punti, si possono avere benefici in diverse zone dell’organismo corrispondenti alla ghiandola, all’organo o al tessuto stimolati.

Se risiedete nella provincia di Varese e necessitate di un trattamento di riflessologia plantare, potete affidarvi all’esperienza e alla competenza dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate: lo staff di specialisti cordiali e competenti guidato dal direttore generale e sanitario Giovanni Zanetta saprà certamente soddisfare le vostre esigenze e assecondare le vostre necessità.

La riflessologia plantare lavora al fine di stimolare le capacità di autoguarigione del nostro corpo: ottenendo un riequilibrio generale dell’organismo si può infatti puntare a raggiungere uno stato di benessere e di tranquillità totale.
Esistono due scuole di riflessologia a livello mondiale: quella orientale (basata sui principi tradizionali della medicina asiatica) e quella occidentale (che si basa sulle conoscenze scientifiche convenzionali).
Le patologie per cui il trattamento di riflessologia plantare è più indicato sono quelle dell’apparato digerente, l’emicrania, e i dolori muscolari. Il trattamento consente infatti il rilascio di endorfine, sostanze che diminuiscono la sensazione di dolore e che aumentano lo stato di calma e di rilassamento generale.
A seconda che si debba intervenire sull’apparato digerente o sul sistema nervoso, il terapeuta varierà la pressione e la direzione del massaggio, che è assolutamente peculiare da patologia a patologia.
L’interesse verso questa disciplina, che può essere utilizzata ancillarmente alle pratiche mediche per fornire un supporto alla guarigione, è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, aprendo le porte della medicina e della scienza “ufficiali” a questa pratica olistica.
È tuttavia bene sottolineare che la riflessologia non può essere sostitutiva delle pratiche mediche convenzionali: al contrario, questa pratica deve essere sempre affiancata dal parere medico e dal supporto di specialisti qualificati.

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate, in provincia di Varese, è un punto di riferimento nella zona per competenza, esperienza e professionalità nel campo della salute.

Oltre a disporre di un punto prelievi convenzionato, l’azienda offre assistenza domiciliare e un poliambulatorio specialistico fornito delle migliori tecnologie, in grado di erogare una vasta gamma di prestazioni altamente professionali in molti ambiti dell’assistenza sanitaria.
Per ciò che riguarda la salute, non improvvisare ed affidati solo a dei veri professionisti nel campo della medicina e del benessere. Per quanto riguarda la riflessologia plantare, L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate è leader nella provincia di Varese, potendo contare su collaboratori preparatissimi e su un’esperienza di oltre quindici anni.

Il poliambulatorio della ASSS Vergiate offre prestazioni specialistiche, previo appuntamento ottenibile telefonando al numero: 0331946093, oppure scrivendo a: poliambulatorio@asssvergiate.it.

L’appuntamento può anche essere preso di persona, presentandosi alla segreteria del secondo piano di Via G. di Vittorio 2. Le attese sono sempre inferiori ai sette giorni.
Non aspettate dunque a prendere un appuntamento presso l’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate (VA) per trattamenti di riflessologia. Presso la struttura polispecialistica di via Di Vittorio vi aspettano medici preparati, aggiornati sugli ultimi ritrovati tecnici e farmacologici che operano per il miglioramento della vostra salute.