Piazza Matteotti, 24 (zona centro) – 21029 Vergiate
Tel 0331 946093 interno 3 | Fax 0331 946342
Orari servizio prelievi: Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.00

Il punto prelievi è stato realizzato attraverso un contratto con la CEDAL di Gallarate, centro prelievi accreditato con la ASL di Varese, pertanto gli utenti beneficeranno delle tariffe del SSN (ticket).
Un Medico prelevatore garantisce l’operatività.

Questo servizio opera dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.00
Per accedere alla prestazione non sono necessari appuntamenti. L’ordine di esecuzione dei prelievi è garantito dalla sequenza numerica di accettazione.
Il pagamento viene effettuato al momento dell’accettazione con bancomat o contanti.

Vengono richiesti i seguenti documenti:
1. Impegnativa del Medico del SSN compilata sul ricettario nazionale
2. Libretto Sanitario ( Carta CRS )
3. Codice Fiscale per i residenti fuori dalla Regione Lombardia

Vengono anche eseguiti prelievi a domicilio solo per i residenti nel territorio comunale.
Il servizio a domicilio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 7.30 previo appuntamento presso l’accettazione del punto prelievi.

I documenti sopra indicati vanno consegnati all’infermiere al momento del prelievo.

E’ possibile contattarci:
 Presentandosi presso il Punto Prelievi
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00
› Telefonando al numero: 0331 946093 / int. 3 nei giorni di
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Il trasporto dei prelievi al laboratorio CEDAL di Gallarate avviene a carico del personale CEDAL in coda a tutte le operazioni eseguite nel corso della operatività della mattina.

I referti vengono distribuiti al pubblico:
Presso il Punto Prelievi le mattine di Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

I tempi di consegna dei referti degli esami di laboratorio, sono condizionati dalla tempistica della CEDAL di Gallarate e indicati nella loro carta dei servizi.


Punto prelievi

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari, con sede in Via G. di Vittorio n. 2 a Vergiate (VA) dispone di un efficiente punto prelievi aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 9:00 di mattina.

Il punto prelievi dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari (autorizzazione Asl n. 89/90 della provincia di Varese) è in Piazza Matteotti al civico 24 a Vergiate (zona centro) e, anche grazie alla partnership con il poliambulatorio Cedal di Gallarate, permette ai paziente di avvalersi delle tariffe previste dal ticket del Servizio Sanitario Nazionale.

Tutte le mattine dalle 7:30 alle 9:00 un medico garantisce le operazioni di prelievo e ritiro dei campioni a chiunque decida di avvalersi del servizio senza prendere preventivamente appuntamento: in questo caso è sufficiente rispettare l’ordine di arrivo alla reception.

Per l’esecuzione delle analisi si richiedono:

  • l’impegnativa compilata dal medico di base;
  • il tesserino sanitario (o Carta Regionale dei Servizi)
  • il codice fiscale, solo per chi risiede fuori dalla Regione Lombardia.

Il punto prelievi dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari, in Piazza Matteotti al n. 24 a Vergiate (Va), garantisce anche un servizio a domicilio nell’ambito del territorio comunale, attivo sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 7:30, previo appuntamento fissato presso il punto di accettazione.

La movimentazione dei componenti prelevati è totalmente a carico del personale Cedal presente presso il punto prelievi. Sempre da Cedal dipendono i tempi per l’elaborazione dei risultati dei test di laboratorio.

La consegna dei referti avviene nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 12:00.

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate in provincia di Varese, nata nel 1998 come gestore delle farmacie comunali e dei Servizi Sanitari, è diretta dal Dottor Giovanni Zanetta (medico chirurgo).

Il poliambulatorio, al cui interno è situato il centro prelievi convenzionato con la sanità pubblica, garantisce assistenza domiciliare e prestazioni specialistiche in regime privato, con tempi di attesa contenuti nelle 72 ore.

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate (VA) offre inoltre consulenza e assistenza negli ambiti di:

Per qualsiasi informazione riguardante l’operatività del centro prelievi dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate, è sufficiente recarsi negli ambulatori di Via Giuseppe di Vittorio n. 2 o telefonare al numero di rete fissa 0331-946093 (interno 3).