Prestazioni:

  • Visita Chirurgia Generale
  • Visita Senologica
  • Visita Colonproctologica

Dr. Mario Diurni – Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia e Proctologia
Dr. Luca Pescia – Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia, Colonproctologia e Senologia

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate (VA), attraverso la struttura del Poliambulatorio Specialistico, eroga un’ampia serie di specifiche prestazioni medico-chirurgiche a regime privato, previo appuntamento.

Allo scopo di ridurre il disagio del paziente ed evadere le sue richieste nel più breve tempo possibile, i tempi di attesa sono notevolmente ridotti rispetto alle strutture pubbliche, tanto che fra prenotazione e appuntamento trascorrono in media meno di 7 giorni.

Il Poliambulatorio Specialistico della ASSS Vergiate (Varese), operante sotto la direzione sanitaria del Dott. Giovanni Zanetta, Medico Chirurgo, offre tra le altre prestazioni specialistiche nel settore della chirurgia generale.

Il reparto chirurgia generale del Poliambulatorio Specialistico gestito dall’ASSS Vergiate, punto di riferimento per prestazioni chirurgiche e medico sanitarie in provincia di Varese, si avvale di uno staff altamente qualificato e di strumenti di ultima generazione.

La chirurgia mini-invasiva può essere considerata il vero fiore all’occhiello della moderna medicina. Grazie ai progressi della robotica, oggi molte operazioni vengono effettuate in regime laparoscopico, consentendo un rapido recupero del paziente in assenza di cicatrici.

Nell’ambito delle prestazioni di chirurgia generale ampio spazio viene riservato al trattamento chirurgico legato alle manifestazioni benigne (ad esempio laparoceli ed ernie) e ai tessuti viscerali addominali, tra cui: malattie diverticolari con o senza complicazioni, esofago gastriche e tumorali.

A livello ambulatoriale, lo specialista di chirurgia generale effettua visite chirurgiche, visite proctologiche complete di anoscopia e trattamenti in regime ambulatoriale con anestesia locale. Ne sono un esempio i trattamenti chirurgici dei processi suppurativi e le suture di lesioni, ferite profonde e exeresi sia cutanee che più profonde.

Infine, il reparto di chirurgia generale della struttura polispecialistica di Vergiate è a disposizione per eseguire tutte le varie tipologie di medicazione per i pazienti che hanno subito un intervento e sono stati dimessi.

La struttura di Vergiate si avvale di un ottimo staff medico preparato e altamente qualificato, che si impegna ogni giorno ad offrire il meglio ai propri pazienti, con la massima cortesia, professionalità e competenza.

All’interno del poliambulatorio, è possibile usufruire di visite e trattamenti personalizzati nei

settori della chirurgia generale, della pediatria, dell’urologia, dell’andrologia, della chirurgia vascolare, dell’otorinolaringoiatria, della dietologia, della dermatologia, della medicina estetica, della medicina del lavoro, della radiodiagnostica, della traumatologia, dell’ortopedia, dell’endocrinologia e della diabetologia.

La struttura conta inoltre un importante centro di fisioterapia ed effettua terapie di riflessologia plantare, paraffinoterapia e si avvale dei più moderni sistemi elettromedicali.

Presso il poliambulatorio specialistico dell’ASSS Vergiate, ogni singolo paziente è seguito in tutto il suo percorso, dalla prima anamnesi, alla diagnosi, dal piano di trattamento fino ai controlli di follow-up. Grande importanza viene data al rapporto tra medico e paziente e al benessere completo dello stesso, sia dal punto di vista medico che psicologico.

L’Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate è un valido punto di riferimento per quanto riguarda il settore della chirurgia generale a  Varese e provincia.

Ricordiamo che la struttura mette a disposizione dell’utenza un punto prelievi convenzionato e un puntuale servizio di assistenza domiciliare, erogato da operatori socio-assistenziali che si attivano per offrire aiuto professionale al paziente domiciliato non autosufficiente. Il Direttore Generale Sanitario è il Dott. Giovanni Zanetta, Medico Chirurgo.

Per ogni richiesta, occorre rivolgersi all’assistente sociale di riferimento, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 festivi esclusi.

La struttura si trova in Via Giuseppe Di Vittorio, 2 21029 a Vergiate (VA).

Per maggiori informazioni, potete chiamare i numeri: Tel. 0331 946093 – Fax 0331 946342, oppure scrivere alla casella di posta elettronica info@asssvergiate.it.

Gli appuntamenti possono essere presi scrivendo a poliambulatorio@asssvergiate.it oppure telefonando alla Segreteria del Poliambulatorio Specialistico al numero telefonico 0331 946093 / int. 1. Chiediamo alla gentile clientela di rispettare scrupolosamente gli orari di apertura.

In ogni caso, le attese sono inferiori ai sette giorni. Per quanto riguarda il pagamento della prestazione, bisogna recarsi presso la segreteria, situata al secondo piano della struttura, in Via G. Di Vittorio, 2, negli orari di apertura dello sportello.