Il servizio assistenza domiciliare della Azienda Speciale Servizi Sanitari di Vergiate è coordinato da un assistente sociale che si occupa di far pervenire le pratiche di attivazione.
Dopo un incontro con la persona che necessita di aiuto, gli assistenti domiciliari valutano attentamente la situazione e segnalano il caso all’Assistenza Sociale. Una volta accettata la pratica, ha inizio il servizio domiciliarlo.
I costi sono fissati in base al reddito e alla situazione sociale della persona assistita.
Il servizio assistenza domiciliare della A.S.S.S. di Vergiate rappresenta un punto di riferimento per i cittadini residenti nella provincia di Varese. Il ruolo svolto dagli assistenti domiciliari è costante e flessibile, strutturabile in base alle diverse necessità della persona e della sua famiglia.
La stretta collaborazione con il Comune che si occupa di segnalare e verificare gli interventi è un altro aspetto fondamentale che concorre a rendere l’assistenza più efficiente e valida.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di richiesta di assistenza domiciliare in provincia di Varese, contattateci attraverso gli assistenti domiciliari o fissate un appuntamento telefonando al numero 0331 946450.
Tutte le richieste di intervento verranno segnalate all’Assistente Sociale che contatterà l’interessato/i e, dopo attenta valutazione del caso, deciderà se procedere all’attivazione del servizio.